Il provvedimento, in deroga ai divieti della Ztl, consente l’accesso dei clienti di strutture ricettive professionali entro 2 ore dall’ingresso del veicolo del cliente in Ztl, con effetto retroattivo ad 1 ora precedente l’orario stesso di ingresso.
Il numero massimo dei permessi rilasciabili sarà pari al numero delle camere della struttura stessa. Per le strutture che dispongono di spazi per il carico/scarico bagagli è consentita la sosta fino ad un massimo di 30 minuti. Il costo della sosta, per 24 ore, all’interno degli stalli blu di Pisa e del litorale, escluso via Santa Maria, via Della Faggiola e via Cardinale Maffi, sarà di 12 euro. La sosta sarà consentita all’interno di tutta la Ztl, in tutti gli stalli blu di Pisa e del litorale, secondo una modalità attivabile anche dalle strutture ricettive poste al di fuori della stessa Ztl.
Inoltre, le strutture ricettive che organizzano eventi ricreativi aperti anche a non clienti, avranno la facoltà di far accedere alla Ztl i partecipanti secondo un arco temporale non superiore a 30 minuti, comunicando la la lista delle targhe dei veicoli partecipanti. In merito alla sosta in area pubblica (escluso via Santa Maria, via Della Faggiola e via Cardinale Maffi), le strutture interessate potranno richiedere fino ad un massimo di 30 autorizzazioni a pagamento della durata di 4 ore.